[Hackmeeting] Talk gruppo acquisto Linux

Author: buffocyborg@virgilio.it
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Talk gruppo acquisto Linux
Ciao,

purtroppo ho visto solo ieri l'evento, quindi scusate il ritardo nel proporre la mia talk.

Vorrei
proporre una talk di 45-60 minuti sul progetto di un gruppo acquisto
Linux, che ho già presentato all'Elgg Camp a Pesaro il 21 maggio
trovando un certo riscontro all'idea.

Cos'è?
Ecco una breve presentazione:

    E' un problema comune agli utenti Linux, che si trovano a voler
cambiare computer, quello di dover acquistare un computer con Windows,
pagando la relativa licenza, e poi installare Linux. Questo perchè
l'offerta di computer che montano già Linux è molto scarsa.

    Questa è una soluzione non facile da realizzare, ma efficace. Infatti
non si trova un computer con pre-installato Linux perchè non c'è
abbastanza domanda. D'altra parte non c'è abbastanza domanda perchè non
esiste o quasi l'offerta. Bene compattiamo la domanda allora.

    Come? Creando un gruppo di acquisto solidale a livello nazionale.

    Raggiunta una massa critica si avrà la forza per avanzare richieste
alle case produttrici. Raggiungere una massa critica servirà anche a
raggiungere visibilità e ad avanzare altre richieste oltre a quella di
avere Linux già installato, per un personal comuter davvero libero e
aperto.