Re: [cm-Roma] Ciemmona

Author: glubbdubdrib
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Ciemmona
On 16/12/15 14:30, Pa D wrote:
> E vorrei che lo facessimo tutti, ma quelli che pedalano non quelli che
> stanno a casa a scrivere le mail.
>
> Con questo non me ne voglia nessuno sul personale, vi prego non è
> proprio il caso di fare a chi ce l'ha più lungo.

dicendo "io pedalo qualcun'altro no" dici che ce l'hai più lungo. ti
contraddici. vabbè..
l'anno scorso i ciclisti di roma non sono stati informati del fatto che
qualcuno stava organizzando laciemmona a milano. ma quest'anno mi pare
diverso. quidi già è meglio!

vogliamo ragionare su come levare i baffi da hipster alla bicicletta e
farla tornare ad essere quel fantastico grimaldello che apre alla
consapevolezza delle tante piccole lotte quotidiane da fare nelle nostre
megalopoli? fogliamo farlo concludendo con una o due o tre grandi feste
finali, "ciemmone", a fine maggio?

allora iniziamo la discussione con elementi propositivi, con una analisi
di pro e contro delle ciemmone degli ultimi anni, con un'analisi di
fattibilità logistica (chi ospiterebbe gli stranieri, e dove, a roma?
chi e dove a bologna? e poi, qualche altre città la vuole fare?).
Pensiamo a come rilanciare il contenuto (contro)culturale dell'andare in
bici. Pensiamo eventualmente a far girare un invito per una ciemmona
dalle tante teste, ognuna in una città, con un comunicato unitario? Poi
vediamo chi la vuole fare, e ci si organizza insieme.
insomma la ciemme è poesia, non la appiattiamo a talk-show da celodurismo.

se vogliamo fare questa discussione facciamola qui, su questa lista o
sulla lista nazionale (cm-crew), tutti insieme. ma non trolliamo tra
qui, facciaAllibro, liste delle ciclofficine, salvaiciclisti, siti,
blog. altrimenti non si riesce a concludere un cavolo.

imieiduespicci