Re: [cm-Roma] Ciemmona

Author: il triclinio
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] Ciemmona
Capisco l'esasperazione nel vedere dissolvere un patrimonio (la
partecipazione alla ciemmona lo e') conquistato con anni di fatiche di
vario genere.
Cerchiamo però di condividere le idee in modo meno velleitario.
Se il fine e' quello di rendersi sempre meno visibili, spostare la
ciemmona l'anno del giubileo in un posto diverso da Roma mi sembra la
scelta più azzeccata!
Se il fine e' di coinvolgere sempre meno persone, buttare al vento
l'espansione del movimento a Roma e' stra azzeccato.
Dovremo però avere finalità differenti non credete?
Che la ciemmona debba essere itinerante e' una bella idea ma "se potessi
mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione" (Gaber).
Dobbiamo superare questi schemi ed essere meno masochisti. Non si tratta
di campanilismo.
Non fare la Ciemmona a Roma quest'anno e' sbagliato e controproducente.
Piu' che itinerante, facciamola li dove puo' avere il risultato migliore.
Altrimenti avremo una ciemmona itinerante, che non avrà alcuna
visibilità e non servirà a nessuno.
L'anno scorso si diceva di farla a Milano per l'Expo (risultato?).
Quest'anno abbiamo il Giubileo a Roma e la facciamo a Bologna??? Quale
e' la logica?

Impariamo dalle esperienze se vogliamo crescere.

Manolo