Re: [Ciotoflow] II corso di fondamenti di informatica - orsu…

Author: Giuseppe De Marco
To: Flussi di ciotia.
Subject: Re: [Ciotoflow] II corso di fondamenti di informatica - orsu'
Il 11 aprile 2015 21:38, Daniele Parisi <mistnim@???> ha scritto:
> Non so se è il luogo adatto, il mio è più uno sfogo che altro, che nasce
> sopratutto dall'esperienza con il corso di fisica, ma, come avevo già detto
> secondo me l'università dovrebbe funzioneare al contrario: La teoria
> assegnata per casa, dalle pagine di una dispensa, da un libro, una
> video-lezione ecc.
> Dopodiché, invece, in in aula si fanno esercizi, si fanno domande sulla
> teoria, si lavora in gruppo sotto la supervisione dell'insegnate.

E' quello che stiamo sperimentando come BlenderLab, ovvero non si fà
didattica, si offrono dei riferimenti, si mette nella condizione di
usare il software ( postazione ), si fanno vedere degli esempi finiti
o in sviluppo, e si parla, domande e risposte. Poi ci sono momenti di
sviluppo, quando uno si blocca e ha bisogno di una manolo si à per lui
e per tutti, al proiettore. E' un'esperimento, vediamo che succede.