Re: [cm-Roma] ML morta?

Author: Foc
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] ML morta?
On 04/11/2014 21:36, tide75 wrote:
[...]
> Ps.: foc mi spiace per l'incidente con la tipa... purtroppo certe
> persone sono dei veri e propri assassini "civili".... poi oggi con gli
> smuartphone ci vanno su fecibook o giocano al gioco delle banane!

Beh... mi sa che il problema è proprio il contrario, che CHIUNQUE messo
al volante di un mucchio di ferro da 1500 Kg può diventare un assassino.
A quel punto o è uno con un po' di coscienza e si ferma, o è uno meno
solido psicologicamente diciamo, e scappa o nega tutto diventando un
pirata come ha cercato di fare la mia ultima non-amica.

Ma il fatto grave è che chi guida la macchina non si rende conto di
pilotare un mostro di peso e potenza. E il codice delle assicurazioni
considera uno scontro fra auto e bici come uno scontro fra due auto: in
pratica se una macchina ti viene addosso e ti fai un taglio, hai DUE
problemi: uno che ti sei fatto male e due, che nel mondo automobilistico
il taglio non esiste. La legge è TUTTA dal punto di vista
dell'automobilista, l'automobilista in un urto ai 20 all'ora non si può
tagliare quindi sei tu che menti.

Capisco che non è bello parlare di questi risvolti poco piacevoli del
ciclismo e che sarebbe più divertente postare grazielle e minigonne su
FB ma io ho capito a cosa serve veramente un cellulare che fa le foto: a
documentare incidenti. Sì, perché se una macchina ti fa male, la strada
tutta in salita: a parte che devi documentare tutto - ad esempio
fotografare i danni alla bici e a te stesso prima di cercare di andar
via - io la penultima volta (un caso di punto cieco) ho dovuto annullare
trenta cose e ho aspettato 5 ore al pronto soccorso perché sapevo che il
mio medico di base è poco reperibile. E la cosa peggiore di tutte è che
le assicurazioni si comportano con te come se fossi un ladro e un
estorsore che li ricatta. Questo è veramente insopportabile. Alla fine
quando parli con certa gente che lavora nelle assicurazioni e quando te
hai il gomito gonfio che non ti fa dormire la notte e il fianco
scorticato, ma loro ti parlano come se tu fossi un rapinatore, alla fine
lo speri per forza che siano investiti da una betoniera in retromarcia.

Sarebbe bello Tide, che chi ci investe in bicicletta fosse solo la gente
che era stronza già prima. Invece sai che è, prima ci investono e poi
diventano stronzi. Potenza dell'automobile. L'automobile immaialisce l'uomo.

Foc