Re: [Hackmeeting] PRISM

Author: Robert J. Newmark
To: Gioacchino Mazzurco
CC: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] PRISM
On Wed, Jun 12, 2013 at 10:54:37AM +0200, Gioacchino Mazzurco wrote:

> e mi sa che non sei abbastanza aggiornato o non mi sono spiegato bene io,
> sulla roba criptata guardi semplicemente se e' criptata con certificati di
> amicci ( e in quel caso se vuoi puoi anche entare dentro ) altrimenti la butti
> via, c'e' gia il software che lo fa su linux ( e non ti servono i
> megamacchinoni... )

AH, non avevo capito, tu vuoi una internet che parli solo con i tuoi
amici.. ho capito.. ok...

o_O

> e ma allora non ci siamo capiti ti sto a dire che chi possiede il layer 1 da
> domani potrebbe dire che la roba criptata e/o rumore non passano proprio mi
> spiego ?

ti spieghi, ma non e' cosi', 1 per ragioni commerciali (dai dai, banche,
ora i vostri dati li facciam passare in chairo cosi' becchiamo i
terroroni, oppure, dai che sara' mai le cc in chairo su internet)
2 per ragioni tecniche (cosa e' una cosa criptata? dati.. se faccio
passare ssl dentro una connessione http (non https) magari con un ssl
con header da me forgiato e quindi difficilmente comprensibile, o anche
randomico o altre techiche, tipo steganografiche... avoiglia a
filtrare)

> A quel punto puoi criptare e orlandare quanto vuoi se non passi non passi =
> non puoi comunicare criptato = o comunichi in modo che ti possono leggere
> oppure non comunichi...

forse non hai presente quanti soldi passano su internet... e quanto non
sia possibile eliminare criptazione su internet. AL MASSIMO mi dirai
delle care vecchie backdoor nei certificati di criptazione? ma non
funziona GRAZIE AL MERCATO che tanto odiamo...

> mi spiego ?

avoglia, t'eri spiegato prima, e' solo che non sono d'accordo :)