Re: [Hackmeeting] PRISM

Author: Gioacchino Mazzurco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] PRISM
On Wednesday 12 June 2013 13:57:54 lik@??? wrote:
> Scusate l'intromissione: ma se lo scenario e' che un governo
> terribilmente autoritario filtri tutto il traffico che non e' in grado
> di decrittare, come puoi sperare che lasci in piedi le tue "reti
> comunitarie"? Voglio dire tranciare a meta' un cavo ethernet e rompere
> la rete sara' piu' semplice di fare filtering sui dati crittati?

Praticamente sembra piu' semplice ma in realta' non e' cosi', e' proprio su un
altro livello filtrare la roba su internet la gente non se ne accorge nemmeno,
se invece gli entri in casa per tirargli giu' l'antenna e li arresti se ne
accorgono e come...

Fino a che gli dici filtriamo perche' ci sono i pedoterrosatanisti raccogli
pure consenso... penso che molta meno gente invece sarebbe d'accordo a far
entrare in casa qualcuno che ti viene a staccare l'antenna e ti arresta
pure...

Per fare una cosa del genere dovrebbero appunto alzare un sacco il livello
della repressione, a livelli tipo cina, in piu' ti stai mettendo contro una
comunita' con tessuto sociale dove ci si aiuta a vicenda ecc ecc che non e'
banale quanto mettersi contro "l'utente".