Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
Il 24 aprile 2012 14:01, hektisch <hektisch@???> ha scritto:

> potremmo aprire un altro thread e chiederci qual è questo target, per dirne una. onestamente, è anche cercare il proprio target dentro fb che non mi trova d'accordo, sempre che di "target" vogliamo parlare. indubbiamente è un ottimo mezzo di promozione, ma forse gli utenti che raggiungerei in questo modo, come dire... non mi interessano? ritengo che chi è interessato all'hacking in generale e ad hackmeeting italia in particolare, di mezzi, ne abbia a sufficienza per interessarsi e coinvolgersi.

Oh, finalmente... ho posto questa cosa in dubbio per almeno 3 mail,
sei il primo che almeno da feedback.

Ovviamente a me quel target interessa parecchio, quantomeno se si vuol
avere i SN come tema "caldo" di HM2012 (sempre nell'ottica che parlo a
chi non sa già).

Vorrei un attimo capire cosa ne pensano gli altri

> e poi, ribadisco, se anche fosse il migliore degli strumenti – perché devo limitarmi ad utilizzarlo? solo perché forse arriveranno altre 10 persone? la cui prima domanda sarà: "ma come, gli hacker comunicano con facebook?" :D

Mi sa che non ti sei spiegato bene... limitarti in che senso? vorresti
farci di più?

Comunque io in quella domanda ci spero (perchè da modo di spiegare) ma
non credo verrà fatta, perchè per le persone al di fuori di questa
comunità, usare facebook è la cosa più normale di questo mondo

> reverse: poiché questa comunità non ama gli sbirri, gli amanti degli sbirri e gli sbirri stessi sono invitati a NON farne parte. almeno finché c'è uno che NON li vuole, gli sbirri. non si vota a maggioranza, si rispetta una comunità, son cose diverse, no?

claro, ma non stiamo parlando di invitare Zuckemburgher a parlare ad
HackIt di quanto sia bello FB, no?

> su questo posso anche essere d'accordo, vedi l'utilizzo occasionale e specifico di cui s'è parlato.

> non ne sono convinto. sono convinto piuttosto che se non alimento la comunità, la comunità non alimenterà la comunicazione, e la non comunicazione non alimenterà la comunità. ergo: inventiamoci tanti modo diversi, autonomi, frastagliati e irriconoscibili, creativi, gioiosi e irrintracciabili di farci un sacco di pubblicità. per dire: le tette mica ce le avranno solo le femen, possiamo usare anche quelle di joe. ;)

+1 per le tette di Joe :) ma resto convinto che quella comunità
alimentata dalla comunicazione alimentata dalla comunità ecc...
rimanga ed esista a prescindere. Sta a noi capire se vogliamo o meno
raggiungerla.

Cioè, per dire, le fabbriche sono dei posti di merda dove la gente
viene sfruttata? Non è che non entriamo nelle fabbriche per non
sporcarci... s'è sempre fatto movimento all'interno delle fabbriche
proprio perchè occorreva raggiungere quelle persone che vivono la
condizione degradata delle fabbriche. O s'è aspettato che gli operai
passassero dal circolo del PC?

> quel che penso io è che sono contrario a un riferimento ufficiale per i motivi di cui sopra.

> ma anche no! :)

Boh, non sono certo io il "Sig. Comunità" che prende le decisioni e,
fermo restante che io farò ciò che riterrò opportuno a mio nome, che
ne pensano gli altri?

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"