Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: billie
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
scusa, rispondo tutto intero qui:

la vita media di un post in fb, e' di circa 20minuti. dopo di che muore.
guarda purtroppo nn mi ricordo quanto era la viralita' media, ma bassissima.

quindi, tu parli di usare l' interconnessione delle persone.
che sembra proprio interessante, ma nn avviene in fb. ovvero avviene
raramente.
che e' fatta in realta' di piccoli micro cosmi.
poi, raramente, qualche cosa si diffonde.
ora, ci sono una marea di studi su qauli siano le carattestiche di un
messaggio che fanno aumentare la sua probabilita' di essere re-postato.
psicologici, di marketing, social movements whatever..

quello che io penso tu sostieni, cioe' che il miglior modo di comunicare
e' usare fb, non è sostenuto da evidenza empirica nel nostro caso.

quindi, qui si passa al secondo punto, che era quello che sostenevo
nella prima mail.
per spreddare un contenuto online, usando una serie di piattaforme
basate su networks, ci deve essere una strategia ragionata di comunciazione.
quando eravamo giovinastri, e ci giocavamo con ste cose, facendo tipo le
finte stiliste alla serpica, la chiamavamo bho comunicazione guerrilla?

altrimenti non usi il mezzo ma ti fai usare.
cioe' posti una notizia in mezzo a un milione di notizie che nn durera'
che 20 minuti.
e ti convincerai che stai usando la potenza dei netowrks sociali.

mi sembra di dire una cosa cosi ovvia, che ti giuro, bho, spero sia solo
una questione di non comunicazione (visto che ho scritto molto male la
mail). Per il resto dirmi che su fb nel gruppo di 20 anime iscritte a un
gruppo, che circa il 5% poi postera una info nel suo wall, che poi avra'
venti minuti di vita e una cascade che in media è di 0.00 qualcosa che
nn ricordo...sia il massimo della comunicazione che si puo fare
oggi...repeto, mi sembra ridicola.

++ evidenza empirica