Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
Il 23 aprile 2012 16:43, billie <billie@???> ha scritto:

> RIPETO  dirmi che la forma di comunicazione efficace nel mondo di oggi
> e' la pagina di FB e' una gran cagata.

ma chi ha parlato di pagine? o comunque *solo* di pagine?

Facebook *è* il modo più efficace di raggiungere *tante* persone.
Punto, non c'è margine di discussione su questo; è facile tirare su
due conti e capire che una pagina su un sito oggi non se la caga
nessuno, a meno che questa non finisca condivisa su Facebook.
Idem per le ML dove raggiungi *solo* persone che già conoscono
l'argomento e ne sono interessate, ma di sicuro molte meno che facendo
girare la notizia su Facebook.

Perchè Facebook e non un altro social network? Semplice, quì e ora va
di moda quello e la gente usa quello, che a noi piaccia oppure no.
Probabilmente fossimo in Brasile faremmo la stessa discussione su
Orkut, ma tant'è che siamo quì.

> Se poi lo intendi FB come la bacheca in cui appendi il tazebao, come
> negli anni 90, allora si, le persone passano di li, magari 500 persone
> le vedono.

anche ma non solo. Il punto forte di usare facebook è di sfruttre la
rete di contatti che rigirano ai loro contatti la tua notizia (come
twitter, che è più adatto a queste cose, ma purtroppo in Italia non ha
ancora preso sufficientemente piede).
Se l'obbiettivo fosse solo far vedere una paginetta stile bacheca ad
un saco di gente, bastava darci di SEO con parole chiave tipo "belen"
e "farfalla" :)

> WOW! hai proprio sfruttato la potenza della rete per comunicare...ma
> vabbè vah.

eh si, se sfrutti l'interconnessione delle *persone* che stanno nei
social network, stai proprio sfruttando la potenza (di oggi) della
rete per comunicare.

> quindi bho, non penso proprio fosse un commento mosso dall'emozione di
> non usare fb.
> che dire "mettere un evento su fb sia il modo migliore di comunicare
> oggi come oggi...".. mi sembra semplicemente esprimere una
> inconsapevolezza dei mezzi do comunicaizone di oggi.
> IMHO

Non ho capito cosa intendevi dire con queste frasi quì sopra...

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"