Re: [Hackmeeting] NFC / bluetooth / twitter / android per s…

Author: Al
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] NFC / bluetooth / twitter / android per situazioni cataclismiche e manif
2012/2/6 nullpointer <nullpointer@???>:
> mi sembra interessante questo scambio di messaggi in broadcast via
> bluetooth, ma è cosa completamente diversa dal client twitter... hanno
> unito due funzioni in un'unica app, ma sono due cose separate e
> accostarle mi sembra anche un po' fuorviante. IMHO appunto è
> interessante perché decentralizzato, asincrono e basato sulla
> prossimità. Non mi spiego pero' perché farlo con il bluetooth, dove
> prossimità vuol dire davvero pochissimi metri...

vabbe' la fuorvianza non e' reato =) scherzi a parte invece mi sembra
che sia una grande idea... perche' per ottenere buoni risultati in
modalita' bluetooth only ci vorrebbe una densita' di nodi cosi' alta
che si puo' ottenere solo se il client e' fortemente diffuso. e
comunque il bello e' che open source, ci si potrebbe integrare
identi.ca o qualsiasi altra cosa, mi sembra un bel progetto... per
questo vorrei renderlo compatibile con quest'altra app per iphone di
cui pero' non riesco piu' a trovare il nome.