Re: [Hackmeeting] NFC / bluetooth / twitter / android per s…

Author: Al
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] NFC / bluetooth / twitter / android per situazioni cataclismiche e manif
2012/2/5 boyska <piuttosto@???>:

> non è la stessa cosa, ma segnalo
> http://k0a1a.net/netless/
> che è un affare HARDWARE per mandare messaggi in modo "mesh casuale":
> [è un cazzillo] capable of holding some amounts of digital data. each
> node is a small, low-power wireless digital transponder. there is no
> permanent network connection. every time any node would appear in the
> vicinity of any other node - they would establish a wireless link and
> swap the data that was stored internally.
>
> Un altro interessante tool per queste cose è... il CB :P
> quand'è che fanno uno smartphone con dentro un cb?

be', ho visto un video youtube di una radio SDR per iphone postato da
chi ci capisce, quindi forse per la ricezione si puo' fare.
comunque in particolare io stavo cercando una applicazione per ios che
mi sembra sia stata usata da OWS ma di cui non ricordo il nome..
cerchero' meglio

ad ogni modo il client di cui ho postato il link e' ottimo almeno per
twitter: e sopratutto e' open source . l' unico problema che ho e' che
non posso ancora testare il DISASTER MODE perche' l' altro android che
posso usare e' fermo a 2.2.1 .. provero' a mettergli una rom
taroccata.

ps: se non sbaglio il netless che hai postato e' basato sulla fonera..
a batterie! pensavo a qualcosa di + userfriendly