Re: [Hackmeeting] forconi a latina: fasci che rievocano la m…

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] forconi a latina: fasci che rievocano la marcia su roma.
Il 28/01/2012 16:07, Fabio Pietrosanti (naif) ha scritto:
> On 1/28/12 3:48 PM, lilo wrote:

> Scusami, sono in modalità acida.
> Io ti voglio bene e lo sai! :*

tranquillo, io sono in modalita' isterica, per dirla alla mfp.
e la prossima volta che ci becchiamo, prima ti :* poi te vojo mena'.
ma il il bene viene prima di tutto. che sia chiaro.

> Ebbè, sono nato e cresciuto a Latina in campagna.
> Mi incuriosiscono queste cose che accadono in terra natia (anche se non
> ci vivo da 12anni) fatte da contadini e "fasci"!

infatti mi aspetto immaginazione da chi si e' vissuto, in opposte
visioni, quel territorio:

te e mut3k, che qui per fortuna gli "hivemind" non sanno chi e'.
altrimenti le sue mail sarebbero lette con una luce differente.

piu' che altro vorrei capirci qualcosa, perche' a sta botta stare a
guardare, o al contrario partire in quarta, lo percepisco come un
possibile disastro umano.

troppi cazzi tutti insieme fanno dittatura. perche' la gente si
impanica, e non viviamo in Svizzera.

[inserisco qui 1 link che mi hanno passato]:

http://altramente.info/archivio/8-articoli/337-la-sicilia-come-auckland.html

> Latina è per lo più "nera" per una questione storica-culturale e in
> questo "nero generalizzato" ci sono sfumature molto variegate.

si di latina so che e' cosi', ma ti faccio presente che quando sono
stata li' a Fondi per il filesharing party in piazza, tralaltro
riuscitissimo, la sera siamo stati bloccati, letteralmente, dal boss
camorrista di zona e i suoi tipi.

quindi no fasci, no nazi, ma giusto mafie camuffate da politica.
qualcuno si e' cagato sotto, ma tanto. siamo stati sequestrati per un
paio d'ore, e non e' stato piacevole.
l'anno scorso, mica 20 anni fa.
questo personaggio sottolineava che LUI aveva ristrutturato, lui dava
lavoro, lui decideva i prezzi nei negozi. e porcoddio lui decideva chi e
come poteva fare cose in piazza.

abbiamo osato infrangere una regola mafiosa, mica stavamo li con le
bandiere rosse. stavamo li' con un rack e i notebook.

ti risulta?

perche' e' qui che voglio andare a parare.

cioe' non e' che li non ci stanno i/le compagn*. li te s'enculano se non
sottostai alle regole della camorra.

> Io so' che nel periodo in cui andavo al liceo c'erano i nazi nei centri
> commerciali che minacciavano e/o menavano alla gente (me incluso)
> indipendentemente dalla tua idea, seguendo un principio "o con noi o
> contro di noi".

si molto fascio direi.

> Lo stesso approccio lo ho trovato frequentando ambienti dei CSOA legati
> all'area più di SX, in particolare per le frequentazioni legate
> all'hackmeeting.

eddai ma quale stesso approccio!

ma da li' arrivano gli unici segnali che la gente e' VIVA.
lo so che siamo in contrasto ma per una volta vedila differente.
anche alla luce di quello che sta succedendo.

> Mi domando se le aree dei movimenti populisti non possano, a un certo
> punto, trovare tra loro delle singergie avendo "antagonisti comuni".

guarda, io sono CERTA di avere idee e sentimenti precisi. gli
antagonisti comuni non fanno parte del mio background, io voglio
ragionare con al mia testa e difendere la mia idea.

penso che la politica e' un pezzo che sta infiltrando i movimenti con
iniziative fakes... il miglior modo
per *nascondere i dati* (le persone e le loro istanze) non e'
nasconderli, ma mostrarne una versione tarocca.

ti risulta vero? :P

devi riconoscere che i csoa sono "puri", e non fakes.
checazzo je frega alla gente di andarsi ad occupare uno spazio per poter
"fare"?

allora .. e' sto "fare" che da fastidio. per cui giu' guardie e botte e
arresti.

mi sembra un buon punto di partenza per pensare:
da dove cazzo inizio per bloccare sta merda?

> p.s. Per inciso, a me le visioni populiste (vedasi definizione di
> populismo https://en.wikipedia.org/wiki/Populism) non piacciono, siano
> esse di SX o DX, ma essendo parte della società le accetto e ci
> interagisco volentieri.

io invece no. sono una romantica e quindi punto a questo:

http://www.tmcrew.org/archiviochomsky/anarchismo_marxismo.html

[...io non sono a favore di quelli che vogliono fare tutto quello che
sentono di fare. L’anarchismo, come io lo concepisco, è un sistema
altamente democratico, è un sistema ed è organizzato e strutturato dal
basso verso l’alto. Esso è organizzato attraverso l’associazione
volontaria, l’accordo, la federazione – dovrebbe essere un sistema
altamente strutturato. Ma deve sorgere dal coinvolgimento popolare.
Dovrebbe essere un sistema in cui la gente è veramente responsabile.]

in tutto questo, non ci vedi una punta di fake in quello che sta
succedendo dalla Sicilia al Lazio?

e' una mera questione di fasci?
gente responsabile, ndo' sta?
di certo non con le mafie. manco coi fasci. ma magari in HcM, e nei
millemila posti dove le persone riescono ad essere persone.

vorrei risposte sincere e non de panza.
perche' vedi, la politica porkamadonna, centra 0. e' questo che mi sta
facendo incazzare.
mi sento presa per il culo, mi fanno passare i fasci che in realta' so
mafiosi, un potente sistema mafioso e colluso, che sta rubando e
arraffando per poter esistere.
io la marcia su roma in stile mafioso non la tollero.

e a L'Aquila? non e' uguale? maccome.. solo mappatura e mesh? o non
sara' che quello E' Politica, con la P caps.
HcM per me e' un movimento politico, oltre che informatico. arriva dal
basso. e te lo sai e so che ti paice proprio per questo.
altrimenti non ci staresti.

un terreno comune per contrastare ci interessa? ce la facciamo?

ciao :)