Re: [Hackmeeting] forconi a latina: fasci che rievocano la m…

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] forconi a latina: fasci che rievocano la marcia su roma.
On 1/28/12 3:48 PM, lilo wrote:
> grazie, gentilissimo. ne terro' conto.

Scusami, sono in modalità acida.
Io ti voglio bene e lo sai! :*

> bravo. giusto da te mi aspettavo la polemica.

Ebbè, sono nato e cresciuto a Latina in campagna.
Mi incuriosiscono queste cose che accadono in terra natia (anche se non
ci vivo da 12anni) fatte da contadini e "fasci"!

> facciamo che rilancio, perche' la discussione mi interessa. e mi
> interessa farla con i/le compagn*. ma anche.no
>
> e quindi , bisogno o no fare attenzione a sottovalutare questi moti
> popolari o ci limiatiamo a screditarli solo perché avversari politici si
> sono impossessati di alcuni posti chiave?

Latina è per lo più "nera" per una questione storica-culturale e in
questo "nero generalizzato" ci sono sfumature molto variegate.

Io so' che nel periodo in cui andavo al liceo c'erano i nazi nei centri
commerciali che minacciavano e/o menavano alla gente (me incluso)
indipendentemente dalla tua idea, seguendo un principio "o con noi o
contro di noi".

Lo stesso approccio lo ho trovato frequentando ambienti dei CSOA legati
all'area più di SX, in particolare per le frequentazioni legate
all'hackmeeting.

Mi domando se le aree dei movimenti populisti non possano, a un certo
punto, trovare tra loro delle singergie avendo "antagonisti comuni".

Della serie, il nemico del mio nemico è mio amico.

Questo era lo spirito della polemica, il tutto in una visione svizzera
della faccenda :P

-naif

p.s. Per inciso, a me le visioni populiste (vedasi definizione di
populismo https://en.wikipedia.org/wiki/Populism) non piacciono, siano
esse di SX o DX, ma essendo parte della società le accetto e ci
interagisco volentieri.