Re: [Hackmeeting] [OT?] forconi, fasci o no?

Author: Yanez
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [OT?] forconi, fasci o no?
Il 20.01.2012 14:11 [tn=t14]® ha scritto:

> boh, io penso che tutti i dubbi su questa operazione siano
> assolutamente fondati, anche sui metodi da squadraccia che si usano
> in
> certi paesi per far chiudere i negozi, però mi chiedo se la scelta
> giusta è quella di bollare una protesta come corporativista (con
> quale
> risultato? quelli sono lì e bloccano lo stesso tutto) o se sia
> partecipare e cercare di evitare che la parte senza secondi fini sia
> strumentalizzata e cercare di fare un discorso diverso (con quale
> risultato? non riuscirci e farsi strumentalizzare?).

> [...]

Bollare no. Però attendere non mi pare poi del tutto scorretto, visto
anche quel che sta succedendo: i benzinai stanno pian piano riaprendo
speculando sul bisogno o la stupidità, ci sono code di centinaia di
metri di auto, resse con i bidoni in mano e prezzi di 2 euros al litro
per la benzina.
Ovvio che il carburante non era finito ma stavano aspettando il momento
giusto. Succederà anche per gli alimentari?
Sull'interpretazione politica di tutto ciò ... lascio fare a chi è
competente.