Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
xDxD.vs.xDxD ha scritto:
> in quest'ottica avevo pensato che il focus fosse sulla ricerca di un insieme
> di standard e formati in grado di parlarsi senza troppe difficoltà,

ok. ma alla fine il vero problema a cui bisogna trovare soluzione non è
nient'altro che questo:
io che sono l'utonto medio e devo fare la mappa degli orti, o delle
fontanelle, o delle piste da macchinine, o delle realtà territoriali in
lotta,
posso accedere a una semplice finestra dove metto i puntatori anche se
non sono iscritto a un bel niente e creo una mappa in un bel pomeriggio
di sole mentre ascolto musica ecc...?
Riesco a capire in un lampo che la creazione di mappe è anche una
questione logica di sistematizzazione dei dati, ma siccome ho le idee
abbastanza chiare e il mio progetto è relativamente semplice, posso farcela?
Riesco a trovare un sistema che mi permetta di complicare
progressivamente la mappa o anche la classificazione dei dati, perché,
poniamo, me ne ero dimenticati alcuni prima?
E infine
potrebbe essere utile davvero scriversi una lista di domande alle quali
vogliamo trovare risposta, così da coordinare le discussioni e
facilitare i risultati?
baci