Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
giorno Mon, 24 May 2010 14:29:21 +0100
"Robert J. Newmark" <newmark@???> scrisse:

> La cosa su cui si puo' puntare e' rendere 'facile' installare tutto
> l'accrocco (che so.. un bel pacchettone DEB o TGZ?).
> O magari una distro bootabile e installabile che magari si prende i
> layer da un server centralizzato?

la cosa fantastica sarebbe potersi "federare" in maniera semplice, cioè
a parte mettere su l'accrocchio poterlo poi collegare a quello degli
altri progetti in modo da aumentare risorse e conoscenza...

per esempio questi http://www.vivisimeto.it/ (tra gli altri) si stanno
occupando di fare insieme agli abitanti una serie di mappe della valle
del simeto, tipo mappa delle sorgenti, dell'inquinamento del fiume e
altre (a breve dovrebbero pubblicarle), se qualcun'altro stesse facendo
che so, una mappa dei progetti degli inceneritori, o delle industrie
della zona, potrebbe essere carino metterle insieme per dare
un'evidenza maggiore al fatto che una certa fabbrica (che non ricordo
come si chiama) inquini il fiume e magari anche come e quanto, o tante
altre cose... il problema però è come si fa a stabilire la correttezza
dei dati inseriti? non è codice, se lo guardo non è che ci capisco
molto, devo andare sul posto per verificare che la grotta segnalata non
esiste... mi sto ponendo un problema inutile?

...oddio mi sento gufo rosso quando scrivo così...

--
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.