Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su …

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
Il 17/05/2010 18:08, Elettrico ha scritto:

> sì però a me sembra la schizofrenia. non che me ne fotta niente né di hj
> né di niente altri giornali, però o si vuole che l'evento vada in giro e
> raggiunga nuove persone magari, tipo quelle che vanno in edicola, oppure
> ci sta sul cazzo che appaia su hj o, ancora peggio, su la repubblica.
> cioè prima tutti a dire a tibi oh mio dio come sei brava tu sì che hai
> capito la comunicazione e poi una, di sua iniziativa, scrive un articolo
> postandolo pure qui e tutti a darle addosso.
> a me sembra una contraddizione, anzi, adesso che ci penso io domani
> [...]

Nessun 100%. Semplice condivisione.

Se tu domani pubblichi il tuo articolo su Linux&C firmandoti Elettrico,
_forse_ qualcuno di questa lista lo legge e _forse_ si incazza e in
lista ti manda affanculo. Legittimamente.
Se fai lo stesso firmandolo nomecognome, le possibilità che quanto sopra
accada diminuiscono.
Sono cazzi tuoi, ti pigli le tue responsabilità, e se ti va bene
(probabile), il peggio che ti accade è un vaffanculo e qualche saluto in
meno. Non dovresti patirne manco troppo.
Se, invece, lo fai mandando l'articolo in lista a mezzanotte meno venti
(23:39) di sabato prossimo dicendo "se volete correggere/aggiungere
qualcosa, c'è tempo fino a domani pom alle 16", con una bella mail from
"elettrico@eciennepuntoorg", allora i vaffanculo che ti pigli sono
generali, consensuali ed entusiastici. Te li pigli e stai zitto.

Ai miei occhi pare banale, sarò vecchio ed irrimediabilmente rincoglionito.

Non è questione di dare voce unica alla lista, che non è possibile; ma
solo di fare il possibile, l'umanamente possibile, per far si che la
comunicazione "ufficiale" che esce da questa comunità sia il più
possibile ragionata e discussa dalla comunità stessa. Arduo, forse
impossibile, ma alla fine ci si contenta della buona volontà.

Tibi quello che fa lo passa in lista. Poi lo può fare per tutti i media
mainstream del cazzo del mondo, me ne fotto. Ma prima passa in lista,
così chi vuole ha la possibilità di ragionarci e partecipare e dire la sua.

- --
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello
e vi picchiamo lo stesso".                          Roma, 1971
                          Guglielmo "Billi" Bilancioni