Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!

Author: benry
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!
cyborg wrote:
> le radici storiche della scienza, della filosofia, etc. sono le
> medesime. magia significa letteralmente "sapienza" in caldeo

La parola "Ciao" deriva da "Schiavo" dato che si usava salutare i
signori dicendo qualcosa del tipo "Schiavo vostro"... questo pero' non
toglie che quando ti dico "Ciao", mi riferisco al significato corrente
della parola e non al fatto che sono al tuo servizio.

Conseguentemente la parola Magia non significa piu' sapienza da un pezzo!

e se
> pensiamo a pitagora od ad empedocle come tali stiamo parlando di persone
> di cultura che conoscevano contemporaneamente entrambi gli aspetti (coi
> loro limiti).

Non conoscevano per niente entrambi gli aspetti perche' all'epoca non
esisteva una distinzione tra i due.

benry