Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!

Author: benry
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!
Elettrico wrote:
> visto cmq che per iperboli non ci capiamo, volevo solo sottintendere che
> l'atteggiamento di chiusura mentale verso le altre scienze (perchè
> spiegare tutto con la nostra scienza è davvero presuntuoso) non è
> propriamente da h4xx0r.

Il punto del discorso e' proprio l'esistenza di queste "altre scienze"...

Per la scienza una cosa o e' vera o e' falsa, o e' dimostrabile per
l'appunto "scientificamente", oppure e' una stronzata, e' placebo, e'
allucinazione di un frikkettone.

Non dico che non sia interessante studiare cosa pensano/credono gli
omeopati, i gemmoterapeuti, gli iridologhi, ecc ecc...
Prima di bollare una cosa come ciarlataneria mi ci interesso e cerco di
capirla/valutarla oggettivamente.

Ma sinceramente, la facilita' con cui si possono fare dei semplici
esperimenti che dimostrano quanto queste "scienze alternative" non siano
altro che superstizione, e' cosi' disarmante che non vale neanche la
pena discuterne ;)

benry