Re: (L) un'idea forse niente male

Author: angelo rindone
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) un'idea forse niente male

>questo per le cose gia' uscite, per le produzioni su pdb invece non so,
>non mi viene in mente niente, ma forse angelo ci puo' venire in aiuto.. eh?

intervengo nella duplice veste di Produzioni dal Basso e Dischi di Marte

come Dischi di Marte:
l'idea è buona e benvenuta perchè utile
visto che in posti come rockit e consimili difficilmente
(mai?) si parla di dischi fuori dal "circuito solito"
e rarissimo (mai?) leggo recensioni di dischi rilasciati
sotto licenze libere...
Un esempioche ci riguarda?:
la compilation PLAGIO ITALIA di cui si è parlato
più volte su punto informatico ed in molti blog sciolti ma mai in
un sito di musica di quelli con le recensioni...
non che la cosa mi dispiaccia (anzi) ma certo questa idea di antonio
tappa un buchino che c'è ed è chiaro che un giudizio
esterno, anche se negativo, è sempre utile....

ora però segnalerei un rischio...
che ci si autolodi a vicenda..
perchè comunque parlar male del progetto
del compagno di lista.. non è bello!
Ecco, io non so scrivere recensioni e non mi candido ufficialmente
(anche se magari alle volte...)
ma mi sento di chiedere a chi lo farà di evitare di cariarci i denti
con lodi meccaniche.
Recensire un disco per me significa conoscere, interpretare,
aiutare all'ascolto, dare spunti critici...
(non è che io penso che le intenzioni siano quelle dell'autolode..
ma converrete con me che il rischio di caderci c'è)

come Produzioni dal Basso:
premesso che segnaleremo, linkeremo, e parleremo di questa
iniziativa interessante... credo sia inutile legare la cosa
perchè non tutte le band recensite vorranno proporre il loro
progetto attraverso PDB ed anzi, pensarlo, sarebbe forzato e limitante...

quello che posso più o meno annunciare è però che stiamo lavorando
per fare in modo che il link di PDB diventi per gli utenti un link
"assoluto"
e non temporaneo...
mi spiego:
antonio anziche segnalare
http://www.produzionidalbasso.com/italy/pdb_153.html
(che prima o poi scade....)
potrebbe segnalare
http://www.produzionidalbasso.com/ntonio
in cui ci sarà il suo storico, il suo profilo, i suoi files
e tutte le sue "produzioni dal basso", presenti passate e future...
questo credo potrà aiutare/facilitare molte cose anche in questo
caso specifico delle "recensioni preventive"

per lo "scambio files":
io credo che molte delle realtà da recensire hanno
il materiale on line da scaricare freeeees
ed in ogni caso esperienza mi dice
(esseottoradio/dischidimarte) che le band
che voglio farsi sentire una strada la trovano
(con "ogni mezzo necessario")
e mettere le mail dei "redattori" divisi per genere...
secondo me basterà..

per il nome dico la mia...
vista che prima (a proposito di rockit) parlavo del "solito circuito"
potremmo chiamarlo
"circuitoinsolito.noblogs.org"

vabbè ciao a tutti e buona settimana
angelino