Re: [Hackmeeting] che podcast ascoltate?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: blallo
To: HackMeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] che podcast ascoltate?
Grazie a tutte per gli spunti!

L'unico podcast che mi sento veramente di consigliare è Fall of Civilizations

https://m.soundcloud.com/fallofcivilizations

L'autore è uno scrittore di opere letterarie (quindi non un ricercatore specializzato), ma negli episodi cita sempre le fonti da cui attinge e la loro presunta affidabilità, e a volte spiega anche con quali tecniche di indagine archeologica si è giunti a certe conclusioni.
E secondo me è un bravissimo narratore.

Anche io ho ascoltato Hackers della Coleman e non mi ha colpito, ma forse perché erano tutte cose che già sapevo. La produzione è ottima.

Ho provato ad ascoltare IRL di mozilla e quello di Oxide, ma il formato talk show non fa davvero per me.

In ultimo, non è un podcast, ma mi piace seguire Last Week Tonight with John Oliver, e lo vivo come un podcast (ok, ha contenuti video, ma il succo è nell'audio).

Bacini

--
blallo