[Hackmeeting] che podcast ascoltate?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Agnese
To: HackMeeting
Betreff: [Hackmeeting] che podcast ascoltate?
Ciao,

podcast fichi che vi ascoltate su tecnologia, scienze e dintorni?

a parte "Le dita nella presa"
https://www.ondarossa.info/trx/dita-nella-presa

le Porte di Thannauser,
https://radiowombat.net/series/le-porte-di-tannhauser/

Mi ascolto spesso quelli di humane tech (sinceri democratici, hanno
prima fatto i danni adesso fanno lobbying per pulirsi la coscienza,
anche se Petra Molnar, l'ultima intervistata, è una in gamba che si
occupa di tecnologia e politiche migratorie denunciando come i migranti
vengano usati per testare le tecnologie di controllo):
https://www.humanetech.com/podcast

Mi sono ascoltata tutto quello di Biella Coleman sulla BBC sugli hacker,
non mi è piaciuto molto:
https://www.bbc.co.uk/programmes/m0012qy3

Mi ascolto quello scoppiato che fa Data Knightmare che mi piace ma ogni
tanto diventa un po' troppo saccente:
https://www.spreaker.com/podcast/dataknightmare-l-algoritmico-e-politico--1977562

Ogni tanto mi ascolto il Globo sulla politica internazionale:
https://www.ilpost.it/episodes/podcasts/globo/

Mi sono ascoltata i bollettini della rand corporation a inizio guerra in
ucraina per farmi venire l'orticaria pensando "conosci il tuo nemico"
https://www.rand.org/multimedia.html

Mi sono ascoltata un professorone supersalutista americano di
oftalmologia che spiega come funzionano i processi fisiologici dal sonno
alla sessualità ma in un modo così americano e positivista che alla fine
avevo il rigetto. Non vi do manco il link.

Insomma cosa ascoltate voi? cosa mi consigliate?

Grazie!
baci,

"IMA - Internet, Mon Amour - https://ima.circex.org"

"C.I.R.C.E. - https://circex.org"