Re: [Hackmeeting] intelligenza artificiale

Autore: Gufo Rosso
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] intelligenza artificiale
Il giorno ven 26 gen 2024 alle ore 16:37 Andrea Collina via
Hackmeeting <hackmeeting@???> ha scritto:

> [...]
> Per gli umani suddividere sommariamente in topic non è poi così utile perché devi cercare tra centinaia o migliaia di etichette ( yahoo funzionava così negli anni '90)
> Lavorare in locale ti potrebbe garantire ricerche con una velocità e una capacità di calcolo in grado di fornire risultati molto superiori, nel senso della complessità, a quelli di un motore con basi di dati gigantesche...
> Ma la questione è: che tipo di output avrebbe senso ( politico) generare? Di cosa abbiamo bisogno?
>
> E, di conseguenza, quali tipi di dati sarebbe utile accumulare, aggregare, organizzare?

mi serve un chip che mi amplifichi un segnale audio, mi fai lo schema ?
oppure che chip posso usare per amplificare un segnale sugli ultrasuoni ?
(avendo letto un po di datasheet di vari produttori ti puo trovare la
soluzione in base a segnale/rumore/guadagno/temperatura)

un po piu sofisticato di una query su un database. questo/a si
spolpazza il testo, gli schemi e i prezzi e la disponibilita
e perche non puo fare schemi elettronici (dato che molti chip hanno i
piedini "obbligati")
o esistono le IP (intellectual propiety) gia fatte per un determinato uso
questo te lo danno a disposizione o se lo gestiscono loro ?
pensa se applichi la cosa a concetti piu semplici come struttura di
una memoria ram, avando in pasto materiali e proprieta
cosa puoi fare.
altro che bomba atomica ci tiri furi da una ai addestrata bene (forse
ti tira fuori un vero motore a curvatura perche qualcuno fa la
richiesta per giocarci)
come posso immagazzinare 16tb di dati, mi faresti la struttura di base
di un chip ?
alcune cose sono solo ripetute e sovrapposte

mi sa che per arrivare a questo la intel/nvidia etc ci sono quasi ma
lo daranno al pubblico ?
mi metti in parallelo 1024 core a 64 bit x86 (come ne mette 8 l'uomo
questa cosa farebbe solo prima)

pensateci con molta calma poi vediamo....
voi a pensare alla politica (ma le informazioni mica va a raccoglierle
sul campo, o sul campo di battaglia)