Re: [Hackmeeting] Report assemblea informale CCC

Autore: semperpeppe
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Report assemblea informale CCC
Ciao arto, grazie mille per il riassunto. Aggiungo anche che abbiamo
trovato nuove persone interessate a venire ad HM 2024, nonché a scoprire
meglio cosa c'è sul proprio territorio. Una cosa positiva che ci è stata
suggerita per fare più rete con altre realtà internazionali affini é
puntare ad invitare persone da fuori così che portino contenuti (un po'
come mi pare che successe con Drew DeVault a Torino). A tal proposito,
io ho messo qualche simpatico poster per sponsorizzare la nuova grafica
definitiva di HM24 (sullo sfondo c'é l'inceneritore di Brescia).

> Ci sarebbe per Hackmeeting l'opportunità di partecipare acquisendo uno
> spazio all'interno di Komona. In questo modo non ci sarebbe la necessità
> di contattare direttamente l'organizzazione del CCC e di rimanere a
> contatto con una realtà che ha già interagito con Hackmeeting Italia.

Una cosa di cui non si è discusso è stata effettivamente la
partecipazione di HM agli incontri di Komona. Giravano mail in lista un
paio di mesi fa da parte di Assodev-Marsnet e da parte dell'Hackmeeting
iberico, e in effetti quella è stata forse un'occasione sprecata. Sarà
per la prossima volta magari.

> Data l'affluenza ridotta (ma non esigua) di quest'anno ci è anche stato
> confermato che si possono richiedere anche piccoli spazi come un tavolo
> da N posti (e.g., N = 5).

Per quanto riguarda il tavolo, diciamo che sono favorevole perché ci
sono tutti i vantaggi che hai elencato, ma è anche vero che nascono
sempre le questioni del chi ci sta dietro, cosa vogliamo mostrare ecc...
Sinceramente mi accontenterei anche solo di avere una presenza nel
listone delle assemblies e poi tutto il resto è un di più. Però sì, la
GRAPPA stufa dopo un po' ~:/

Comunque, tra l'altro, subito dopo praticamente, io e nullpointer ci
siamo ritrovati in un piccolo momento di scambio dalla Anarchist
Assembly (allargata da tanti curiosi). In sostanza lo scambio che
abbiamo avuto tutti insieme a cui ha partecipato anche webmind è
confluito in qualcosa di più ampio (ma anche più sconclusionato a mio
avviso).

Ora si continua da qua e vediamo da dove partire !

A presto!