Re: [Hackmeeting] laptop con linux pre installato

Autore: Federico Leva (Nemo)
To: HackMeeting, Marco A. Calamari
Oggetto: Re: [Hackmeeting] laptop con linux pre installato
Il 30/12/23 11:41, Marco A. Calamari ha scritto:
> In tutto questo, però, non perderei di vista il fatto che, piallando
> ed installando Debian Stable per i portatili di un paio di anni fa
> o Debian Testing per quelli più recenti, di solito tutto funziona.

+1

Per andare sul sicuro c'è sempre https://minifree.org/ .

A chi ha bisogni di produttività essenziale e sa smanettare un minimo,
talvolta ho consigliato di provare Pine64:
https://pine64eu.com/product/14-inch-pinebook-pro-linux-laptop-ansi-us-keyboard/

A persone di cui non conosco le conoscenze di solito consiglio di
trovare un negozio vicino a loro che offra un minimo di assistenza:
oggigiorno si trovano anche a partire da grossi distributori come
https://www.eprice.it/pr/computer-portatile?attributes.sistemaoperativo=FREEDOS%2CLINUX%2CUBUNTU
, altrimenti si può spulciare https://linuxsi.com/ .

Personalmente di solito compro Thinkpad usati: è molto facile trovare
unità valide da https://it.luxnote-hannover.de/ .

Federico