Re: [Hackmeeting] polemica sulla locandina

Author: Amintore Fanfani
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] polemica sulla locandina
visto che il thread parte con la parola "polemica" mi sia consentito
buttarla un po' in caciara...

quindi tra il serio e il faceto vorrei fare notare che la locandina
dell'anno scorso mostra una slot machine senza in alcun modo
problematizzare (almeno a me sembra) questioni serie come il gioco
d'azzardo e/o la ludopatia ma anzi (almeno a me sembra) suggerendo
tramite un certo utilizzo dello stile fumettoso che la slot è una cosa
cool/simpatica/divertente. mi viene da pensare che chissà, forse anche
il meccanismo social dello scroll in stile giro di slot tutto sommato
non è così detestabile. ma nessuno ne parla!1!111

ci sta bene che hackit venga accostato a un immaginario del genere? :P

...e allora le foibe?

per tornare alla locandina di quest'anno a parte questo thread e qualche
chiacchiera in infopoint mi sembra di poter dire che, dato che ci sono
state più assemblee durante (una al giorno) e prima dell'evento, se la
questione non è stata posta vuol dire che tutto sommato non pareva così
urgente/sentita.

nel merito fatico davvero a leggere gli elementi grafici del disegno (le
braccia aperte??? wtf) come allusivi.

i miei 2c di polemica