Re: [Hackmeeting] Chatcontrol [Richiesta d'aiuto]

Autore: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Chatcontrol [Richiesta d'aiuto]
On mar, 2023-06-20 at 13:16 -0600, samba via Hackmeeting wrote:
> forse non ci è chiaro, ma credo che il clima sia come dire
> più caldo di così...

> Forse, invece di regolamentare o meno whatsapp avrebbe senso iniziare a
> chiederci se le nostre comunicazioni le vogliamo continuare a tenere su
> piattaforme commerciali, che ci permettono di usare gratuitamente i loro
> servizi senza saper bene come funziona sotto

Completamente d'accordo, tranne sul fatto di non saper bene come funziona sotto.

Cadere dal pero è comunque cosa positiva, come momento di presa di coscienza,
 ma, su questo argomento, denota grande  trascuratezza precedente.

Si sa benissimo come funzionano, solo che la quasi totalità delle persone non
 è interessata a saperlo. Benissimo se si comincia ad invertire la tendenza.

JM2EC     Marco