Re: [Hackmeeting] Make-up per IA fasciste

Autore: ZeroRh-
To: hackmeeting
Nuovi argomenti: Re: [Hackmeeting] Make-up per IA fasciste - OT
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Make-up per IA fasciste
Il 2023-01-30 10:51 codanera via Hackmeeting ha scritto:

> Alberto non me ne frega un cazzo di chiedere a chi subisce la cosa,
> non so se è chiaro :)
>
> stavamo parlando di altro
> Intascare il plusvalore prodotto dal lavoro di un altro è un furto,
> legalizzato quasi ovunque ma è un furto, un'appropriazione se
> preferisci.
> A danno di qualcuno mi pare altrettanto lineare.
> Se prendi qualcosa di mio per intascartelo lo fai a mio danno.
>
> Che sia meglio essere espropriati da mario rossi o luca bianchi non è
> rilevante, è mercato del lavoro quello.
> [...]

Credo sia una semplificazione di un problema complesso, con tante
certezze e poche alternative, parlo del contenuto della e-mail non è un
attacco alla paersona.
Ovviamente questo discorso per è infinito e non si può giungere
totalmente ad una soluzione o accordo, ma farlo così è veramente parlare
in maniera militante in senso non costruttivo del termine.
Il mondo è un luogo complesso fatto di perone e non solo, non basta dire
che una cosa non funziona per dire che è sostanzialmente sbagliata
sopratutto perché potrebbe non esserci un alternativa, ora (ne in
ideologie del 1800 inapplicabili e peggiori in parte) se non farla
funzionare meglio.
Ad oggi per come è complesso il mondo non credo sul breve periodo (100
anni?) potrà essere diverso per ragioni strutturali, se non con delle
migliorie a quello attuale.

P.s. se poi si fa la rivuluzione armata globale ok, nelle utopie tutto è
possibile.

Z.