Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: isi
To: tomato via Hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
interessante lettura

https://www.erisedizioni.org/prodotto/la-lingua-che-cambia-manuela-manera/

La lingua è uno strumento che si modifica in base alle necessità della
comunità che la utilizza, ma è anche uno spazio abitato dalle persone.
Osserva lo spazio linguistico in cui ti muovi: a chi è riconosciuto il
diritto alla cittadinanza linguistica? Quali soggettività possono
autodeterminarsi e quali invece sono marginalizzate, sempre oggetto di
racconti altrui?
La lingua crea la realtà e gli immaginari, questo libro riflette sulle
strategie comunicative per trasformare lo spazio linguistico affinché
tutte le soggettività abbiano gli stessi diritti.