Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: Marco A. Calamari
To: Hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
On mer, 2022-11-23 at 10:06 +0100, alberto wrote:

> Questa mania insopportabile degli asterischi era imprevedibile.

Vero, ma nessuno ha fatto niente, nemmeno su ulteriori perversioni
 come la schwa e la sua political correctness o le "ministre"

L'italiano ha il maschile sovraesteso, è fatto così; altre lingue hanno
 caratteristiche ancora più strane.

Ma non è certo questo che impedisce di essere inclusivi.

Mentre invece modificare il linguaggio per manipolare la mente mi fa
 orrore, anche quando è "per una buona causa".

Lo aveva capito già Orwell un paio di secoli fa, e lo ha spiegato molto
 chiaramente.

JM2EC.  Buona giornata.     Marco