Re: [Aisa.circuli] si può usare questa lista per discussion…

Autore: Roberto Caso
To: 380°
CC: aisa.circuli
Oggetto: Re: [Aisa.circuli] si può usare questa lista per discussioni (meta)scientifiche?
Buongiorno,

su questa lista si può tranquillamente discutere di scienza e società e su
argomenti connessi.
Leggo appena posso, e se ho qualcosa da dire di rilevante, intervengo.

A presto,

Roberto Caso

Il giorno mar 8 nov 2022 alle ore 12:37 380° via Aisa.circuli <
aisa.circuli@???> ha scritto:

> Buongiorno,
>
> qualche volta ho già scritto in lista in merito ad argomenti non
> strettamente legati all'accesso ai risultati della ricerca scientifica
> (Open Access, copyright, peer-review, ecc.) ma ho l'impressione che non
> ci sia tra gli iscritti interesse a un dibattito - in questa lista, non
> in generale! - più ampio in merito al (mito del) metodo scientifico (o
> meglio di storia del metodo scientifico), filosofia della scienza e
> metafisica, fenomenologia del peer-review, crisi di replicabilità nella
> ricerca, "science capture", ecc.

> [...]

Roberto Caso

Professore Associato di Diritto Privato Comparato

Università di Trento - Facoltà di Giurisprudenza
La società della mercificazione e della sorveglianza: dalla persona ai dati
<https://www.robertocaso.it/2021/03/13/la-societa-della-mercificazione-e-della-sorveglianza-dalla-persona-ai-dati/>,
Milano, Ledizioni, 2021
<https://www.robertocaso.it/2021/03/13/la-societa-della-mercificazione-e-della-sorveglianza-dalla-persona-ai-dati/>

La rivoluzione incompiuta. La scienza aperta tra diritto d'autore e
proprietà intellettuale, Milano, Ledizioni, 2020
<https://www.robertocaso.it/2019/12/13/la-rivoluzione-incompiuta/>

http://www5.unitn.it/People/it/Web/Persona/PER0000633

https://lawtech.jus.unitn.it/

https://aisa.sp.unipi.it/chi-siamo/