Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: Null
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
On 2022-10-26 22:26, 朱莉娅酷 via Hackmeeting wrote:

> niente doppi pesi o misure, visto che non c'è moderazione

Anche senza la moderazione esistono pesi e misure, perché è
evidente che le persone sono meno irritate quando stimano e
trovano simpatica la persona che scrive una mail con i toni
più accesi, che nel caso la scrive una persona che trovano
antipatica, per esempio. Questo si manifesta nelle risposte
che vengono scritte, e nell'intervenire nei litigi o reagire
ai litigi dei terzi o no.

Succede a tutti. Succede anche a me.

Un contesto variegato è una buona occasione per comunicare
con persone che vedono le cose in modo diverso da noi e
sfidare i nostri stessi pregiudizi, ma non è un passaggio
scontato ne può succedere solo con la forza delle buone
intenzioni o perché siamo di sinistra o del movimento,
perché il nostro cervello, anche nel subconscio, va per
conto suo e intrepreta ogni mail in base sia a quello che
c'è scritto ma sia influenzato da tante altre cose.
Ma vale la pena provare. Vale MOLTO la pena provare.

> non solo lo fa, ma lo annuncia ("plonk")

Non credo che "plonk" significa "ti blocco", ma qualcosa tipo
"questo è veramente troppo, lo boccio".

Null