Re: [Hackmeeting] fatiche e piaceri

Autore: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] fatiche e piaceri
On 2022-10-25 19:13, karlessi wrote:
> qual è l'argomento? il modo di esprimersi? giuliaq si è espressa in
> maniera aggressiva e inadeguata? forse, può darsi, passerei oltre.

il motivo per cui ho risposto come ho risposto a pasky è che non solo ho
zero fiducia nel metodo delle "pancate" (una pancata che non viene data,
è educativa? una pancata data troppo tardi, è trasformativa?), ma che
sono stufa di ragionamenti e reazioni ritualizzate. sono stufa di
leggere "<g>", "<eg>", sono stufa di leggere "plonk", sono stufa di
leggere "troll", e ne sono stufa da vent'anni. sono automatismi: modi di
non ascoltare, non comunicare, non crescere. sostituiscono la
discussione con qualcosa in cui nessuno si senta sconfitto. games
without frontiers, war without tears

personalmente preferisco un vaffa, e mi scuso con chi non è d'accordo e
deve assistere

> tutto ciò è alla voce "fatiche". faticoso. non ho molte idee su come
> alleviare questa fatica se non suggerire di NON mandare mail che
> potrebbero causare inutili discussioni/sofferenze/reazioni/flame

e perché mai, si potrebbe chiedere qualcuno, quando è lunga e
consolidata tradizione della mailing list e nessuno ha mai obiettato?