Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: Null
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
On 2022-10-23 12:17, boyska via Hackmeeting wrote:
> P@sKy via Hackmeeting:

> quod erat demonstrandum :(

Dimostrato cosa?
P@sKy è stato insultato e si è difeso!

Io rimango dell'idea che il problema sia più chi non scrive di
chi scrive, se scrivessero di più anche quelli che ora solo leggono,
un tipo nuovo di equilibrio sarebbe creato.

Vale provare.

Autistici e informatici e maschi tendono troppo spesso a pensare
che il loro contributo sia sottinteso e superfluo, invece non è
così.

Tipo "lo sanno già tutti". Non è vero. E anche se fosse vero,
voglio leggere anche le cose che so già in parole TUE, nuove,
diverse.

Scrivete di più, vi prego.

Se uno non ha scritto da mesi o da anni lo invito a scrivere
qualcosa, sia come nuovo thread (anche solo per condividere un
libro che sarebbe interessante da leggere o una notizia dal
campo tecnologico) sia in risposta.

E comunque anche se P@sKy fosse stato aggressivo nella mail iniziale,
dove ha scritto "le tue esternazioni lasciano il tempo che trovano
(se non prorpio un voler trolleggiare)" e poteva risparmiarselo, mi
sembra di vedere un certo caso di doppi pesi e doppie misure, in
quanto anche GiuliaQ si è dimostrata aggressiva e spesso sminuisce
le persone.

Almeno P@sKy non credo sta a "bloccare" "i rompicoglioni".

E' proprio questo il problema, che quando una persona che ci sta
simpatica rompe le regole difficili da ben definire come aggresività
tendiamo a non lo notare, mentre saremo disposti a vedere gravi
violazioni se chi scrive ci sta antipatico.

E' complesso.

> Ho capito bene che a chi mette in discussione che questa lista sia il
> miglior posto del mondo è stato detto che questo è trollare e che ogni
> problema è già stato risolto? E non voglio far finta di non aver
> notato che l'articolo indeterminativo è stato coniugato male; no, non
> sono un grammar nazi, ma non sono manco scemo.

Potrebbe essere come dare "un avvocato" o "il presidente" a una donna.
Non sempre uno di fronte al concetto di troll declina il genere del
troll.

Non sto dicendo che GiuliaQ sia una troll, ma che potrebbe capitare
che uno scriva articolo al troll senza pensarci su, non per aggredire.

Null