Re: [Hackmeeting] R: Re: la mailing list di HM

Autore: Null
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] R: Re: la mailing list di HM
On 2022-10-03 07:06, Andrea Collina via Hackmeeting wrote:

> Se un comportamento è inaccettabile non c'è nessuna mediazione, si

1) Ho chiesto a Pinke
2) Non ho chiesto delle conseguenze del comportamento accettabile, ma
della definizione del comportamento inacettabile

Quando si parla dei comportamenti accettabili o no
nella storia dell'uomo
c'è un prima e un dopo
e nel bel mezzo c'è una cosa che si chiama
Il Codice di Hammurabi
o giù da lì
"una fra le più antiche raccolte di leggi scritte, risalente al XVIII
secolo a.C. e appartenente alla civiltà babilonese. Il testo è anche
considerato una delle opere letterarie più importanti e conosciute
dell'antica Mesopotamia e un'importante fonte riguardante i sistemi
legali dell'antichità"
okei?
E' da tanto tempo che gli esseri umani
Hanno imparato che se le leggi si mettono per iscritto
Si fanno meno giochi sporchi
Nell'applicarle
E tu mi rispondi
Non ti devo dire di cosa sei colpevole
Ma non c'è ne processo ne mediazione
Sei fuori
Che tipo Franz Kafka
si rivolta nella sua tomba
di asbesto della sua fabbrica di famiglia
eccetera
Ma torno sull'argomento
Io voglio la risposta di Pinke

Quali sono questi comportamenti inaccettabili
E sa tta mente?

> viene buttati fuori senza passare dal via. E non c'è bisogno nemmeno
> di spiegazioni.

In che secolo vuoi riportarci, esattamente?
E in quale civiltà antica?
Giusto per sapere.

> Se il comportamento ( verbale) è problematico, accettabile ma che puó
> ferire, escludere, trollare, allontanare, insinuare o provocare ( come
> potrebbe essere questa richiesta personale di null perchè se davvero
> vuoi saperlo da una persona scrivi a una lista? Scrivi alla persona.)

Perché potrebbe interessare anche gli altri.

> allora si puó intervenire con una mediazione ( come questo tentativo)

Ah, quindi una delle sacre mediatrici sarà AC, personaggio misterioso?

This shit is taking a bad turn already, Ginox And Agnese,
just my two cents.

Mi farebbe ridere e piangere che tra tutti
la buttata fuori sarei io,

"amici come prima cioè prima di conoscerci?" - cit

Karma is a bitch.

> per ricomporre il clima di cooperazione.

"Yes yes yo, yes yes bro." - cit

> Come giá scrivevo, per molte persone l'interazione non de visu è
> problematica perchè è un ulteriore ostacolo all'empatia ( giá spesso
> carente in chi passa molto tempo davanti a una macchina) quindi senza
> volerlo si puó risultare sgradevoli per i destinatari.  È successo
> sicuramente anche a me a volte.

Empatia. La tua sarebbe empatia. Okeeeeei.

OMFG.

My 2 pesos
Null