Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: Marco A. Calamari
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
On ven, 2022-09-30 at 16:19 +0200, boyska via Hackmeeting wrote:
> Marco A. Calamari:

> perché dovrei? penso che sia utile sapere cosa è successo agli
> strumenti di comunicazione dei vari gruppi.
> non sono mai stato "dentro" e-privacy, è vero, ma questo non c'entra
> nulla, perché penso che le dinamiche dei gruppi un po' si assomigliano
> sempre e quindi capirle è importante.

> li ho girati un po' tutti, quei siti, ma non sono riuscito a scavare
> negli archivi degli strumenti di comunicazione. Qui gli ultimi messaggi
> che sono riuscito a trovare:
> [...]

Forse c'è un equivoco di fondo.

La lista e-privacy non era una lista di organizzazione del convegno e-privacy,
 ma una lista preesistente di discussione generale sulla privacy in Rete.

Il convegno e-privacy, quando è nato, ne ha mutuato il nome, ma questo è tutto.

Per un po' i messaggi di organizzazione sono transitati in lista, ma
 poi, visto che le persone che rispondevano/lavoravano si contavano sulle dita
 di una mano, avevamo preferito una  più elementare gestione con mail
 personali in CC:  alias di mail.

La lista è andata ad esaurimento in maniera naturale.

Da ultimo, abbiamo affiancato anche un uso saltuario di chat.

Quindi, nessuno spostamento "volontario" da una maillist a
 qualcos'altro; il sito di e-privacy poi, fornisce i contatti necessari.

Ciao.   Marco