Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: Sandcat
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
Il 2022-10-02 14:05 pinke via Hackmeeting ha scritto:
> questa cosa piace anche a me, ma non si sfugge al dover allora
> definire insieme quali sono i comportamenti che troviamo accettabili e
> quali no.

Sì, credo che sia un passaggio necessario, anche se terrei il proibito
al minimo (1), tentando di lavorare sul resto senza ban automatici.

1 - Es: fascismo, sessismo, razzismo, spam commerciale e mail di puro
insulto, insomma, robe per cui butteremmo già fuori pure senza tavole
della legge.

> quindi: se mediazione deve essere, la mediazione va fatta con la
> persona che sta attuando comportamenti che riteniamo inaccettabili.

Credo che la definizione di mediazione sia coinvolgere entrambi i lati,
e se possibile raggiungere un compromesso. :)
Ad esempio si potrebbe anche lavorare su certe "intolleranze" a
comportamenti che non sono necessariamente dannosi.
In altre parole, tocca mettersi tutt* in discussione.
Anche perché è difficile essere credibili nel chiedere comportamenti
migliori senza mettere sul piatto anche i propri.
Ci tengo a precisare che non ce l'ho con te personalmente, lo ritengo
proprio un prerequisito necessario.