Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
Marco A. Calamari:

>Mi fa piacere che la storia del PWS ed annessi ti interessi; certamente
>non mi stai prendendo in giro, vero?

perché dovrei? penso che sia utile sapere cosa è successo agli
strumenti di comunicazione dei vari gruppi.
non sono mai stato "dentro" e-privacy, è vero, ma questo non c'entra
nulla, perché penso che le dinamiche dei gruppi un po' si assomigliano
sempre e quindi capirle è importante.

>Tu forse hai guardato il sito  di e-privacy, che è questo
>https://e-privacy.winstonsmith.org/
>
>ma il sito del PWS è questo
>https://www.winstonsmith.org/
>
>ed il grosso delle informazioni sono qui
>https://pws.winstonsmith.org/

li ho girati un po' tutti, quei siti, ma non sono riuscito a scavare
negli archivi degli strumenti di comunicazione. Qui gli ultimi messaggi
che sono riuscito a trovare:
https://web.archive.org/web/20050515002112/http://lists.firenze.linux.it/pipermail/e-privacy/2005-April/thread.html
che sono del 2005 appunto.

>Purtroppo anche il traffico di ep è sceso a zero, quindi essere una
>lista aperta ad iscrizione libera in questo caso serve a poco. Anche
>questo effetto dell'uso dei social che rende inutile preoccuparsi di
>qualunque aspetto della privacy?

Circa quando è successo questo? Dato che e-privacy si è svolto con
continuità ogni anno, e dal 2012 addirittura due volte all'anno,
immagino che di comunicazioni attinenti all'e-privacy ce ne fossero, ma
che semplicemente non transitassero su quella lista.

Ho immaginato bene?
E se sì, come mai è successa questa cosa dello spostare la comunicazione
via dalla lista "ufficiale" verso un altro strumento?

dai raccontaci questa storia con tutti i dettagli, che è interessante :)

ciao

--
boyska