Re: [Hackmeeting] righine per pagina storia, 2019 - 2022

Autore: Null
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] righine per pagina storia, 2019 - 2022
On 2022-09-28 08:56, esckey via Hackmeeting wrote:
> /Però c’è un’altra cosa che voglio dirti, che credo sia il vero,
>      grande merito di queste email: è che non ci sono i toscani,
>      capisci? Cioè nessuno che dice “la mi’ mamma”, “il mi’ babbo”,
>      “passami la harne… la harta… eh? Perché con quella c aspirata e
>      quel senso dell’umorismo da quattro soldi i toscani hanno
>      devastato questo Paese/.

> Cit. F4, Basito

E la convinzione che tra i toscani sia normale trattarsi a pesci in
faccia e insultarsi per salutarsi e dire le cose in modo molto più
esplicito che in alcune altre parti dell'Italia, è un'invenzione
mediatica anche quella?

Grazie mille della risposta ricevuta e di quella che spero ancora
riceverò. Chiedo scusa ai toscani se ho divulgato nozioni false su
di loro credendole vere, nel caso fosse successo così.

Ma io devo sapere queste cose, devo!

BTW consiglio a tutti a studiarsi la storia della Toscana nel
Medioevo. Affascinante!

Null (almost forgot, E. named me Svetlana in 2003 so I became
known as sve_null because I added null to counter the Svetlana
thing, and then I started ignoring the sve part)