Re: [Hackmeeting] breve report assemblea HM 2022

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] breve report assemblea HM 2022
uh è bello questo effetto telefono senza fili.

penso che in assemblea ci siano stati due interventi sul rapporto
hackit/csa

il mio faceva notare che se la maggior parte delle persone che vengono
ad hackit si aspetta di poter fare un campeggio e vita in comune per X
giorni e l'assenza o limitazione di questo aspetto modifica
negativamente l'esperienza, allora dovremmo porci come priorità che il
luogo in cui andiamo lo consenta. se questa cosa non è possibile farla
esattamente come ci aspettiamo in un csa, dovremmo prendere in
considerazione altre soluzioni. che non vuole essere uno sfanculamento
dei csa, ma il prendere atto che nei territori urbani ci sono dei limiti
che vanno assunti, perchè negli anni 90 fino ai primi 2000 era pieno di
grossi spazi abbandonati occupati da csa, ora purtroppo molto meno.
cmq era solo cercare di avere un pensiero coerente: stiamo nei csa
assumendone gli eventuali limiti di spazio/orari ecc... o ci troviamo un
posto dove fare un campeggio di una settimana o poco di più che includa
i 3/4 giorni di hackit, che mi sembra sia un'esigenza più o meno
esplicitata da diverse persone.
io facevo solo notare come secondo me queste cose non siano più così
facilmente conciliabili, perchè si va ad esaurimento posti.

l'intervento di yattaman apriva dicendo che oltre alla sparizione di
molti spazi ci si accorge che non siamo più negli anni '90 dal fatto che
i media non si interessano più a niente di quello che facciamo e che se
15/20 anni fa erano loro che ti venivano a cercare nei csa, ora non è
più così.

in nessuno dei due interventi, si proponeva di abbandonare i csa, io
propendo più per ci sto dentro, assumendone i limiti e gli eventuali
vincoli che pongono. pero' se non poter fare agilmente il campeggio
diventa problematico per le persone, troviamo un modo per portare i
contenuti di hackit nei csa durante l'anno e il meeting in quanto tale
facciamolo in un posto che logisticamente si presti per fare un
campeggio, anche se non è un csa. se poi saltano fuori csa che si
prestano anche per il campeggio bene, ma se cosi' non è, pensiamo anche
ad altre soluzioni, oppure rassegniamoci a farlo più o meno sempre negli
stessi spazi, finchè durano, e sappiamo sono adeguati per garantire
ospitalità/campeggio ecc...

questo per chiarire di cosa si è discusso brevemente in assemblea a
riguardo: io ponevo una questione squisitamente logistico/organizzativa.