Re: [Hackmeeting] breve report assemblea HM 2022

Author: Sandcat
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] breve report assemblea HM 2022
Il 2022-09-14 10:06 semperpeppe@??? ha scritto:
> Mi permetto di aggiungere/dibattere su un paio di cosine rispetto a
> quelle già dette da freebird:

Rispondo su un paio di punti che ricordo/mi hanno stimolato.

> Ho bisogno di più dettagli a riguardo, mi mancava il caffè durante
> l'intervento. Ci referiamo alla cucina? O anche ad altri aspetti
> organizzativi/identitari?

Si nominava questo aspetto in due interventi.

Uno in cui si faceva riferimento alla difficoltà a trovare posti
nell'ambiente autorganizzato che abbiano tutte le caratteristiche di
spazi e agibilità che l'evento richiede (non sono più gli anni novanta),
quindi si può proporre un campeggio.

In un intervento successivo si faceva riferimento ad una presunta
respingenza culturale dei posti occupati nei confronti di non meglio
specificati ciòvani.
Anche se fosse questo il caso non credo che prendere le distanze sia una
soluzione accettabile.
Anzi, penso che sarebbe bene trovare modi per essere più vicini ai
movimenti, anche nel caso si organizzasse l'evento in posti
geograficamente distanti dai centri sociali di città.

> Ha senso pensare a materiale da lasciare all'info point/sul sito, dove
> fornire un vocabolario minimo?

Su questo punto stavo pensando: si potrebbe allegare una pagina di
glossario/wiki al sito, dove possa scrivere chi deve fare i talk.