[Hackmeeting] [TALK] Rebuild of GENDER - GENDER 1.0: You Are…

Author: 朱莉娅酷
To: Hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [TALK] Rebuild of GENDER - GENDER 1.0: You Are (Not) Dual
titolo breve: GENDER parte prima
titolo completo: Rebuild of GENDER - GENDER 1.0: You Are (Not) Dual
durata: 2 ore
esigenze di giorno/ora: venerdì dopo cena
lingua: italiano
proiettore: necessario
farmi registrare: no grazie
richieste speciali:
- in tutto il materiale scritto, GENDER e SESSO devono essere resi in
maiuscoletto, ad es. <span style="font-variant: small-caps;">GENDER</a>
- il mio nome è in cinese, vedere nota a fondo e-mail che spiega come si
scrive

abstract:

primo episodio dell'attesissimo remake del mio talk del 2020

prima di poter parlare di questa misteriosa, pericolosa entità chiamata
GENDER, sfuggente e tossica come un gas, partiamo dalla sua fase solida:
il SESSO, altrimenti e impropriamente detto SESSO biologico. che
significa "maschio"? che significa "femmina"? il sesso è qualcosa che si
è, qualcosa che si ha o qualcosa che si fa?

vedremo che la biologia non ha un'esclusiva o un primato su questi
concetti. anzi, più la biologia cerca di afferrarli, e più le sue stesse
regole dividono le definizioni, moltiplicano i concetti. esattamente
come la materia solida, anche questo GENDER solido, visto da vicino, è
immateriale - principalmente spazio vuoto.

--

questa è la nota a fondo e-mail che spiega come si scrive il mio nome,
che è in cinese e si scrive così:

1. https://www.archchinese.com/chinese_english_dictionary.html?find=朱
2. https://www.archchinese.com/chinese_english_dictionary.html?find=莉
3. https://www.archchinese.com/chinese_english_dictionary.html?find=娅