[Hackmeeting] [TALK] imbrogliare ai giochini senza sbatti (n…

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [TALK] imbrogliare ai giochini senza sbatti (no ok con un po' di sbatti ma tipo tanti)
(replica del talk dell'anno scorso)

durata: 1 ora
esigenze di giorno/ora: basta che sia buio perché lo schermo si deve
vedere bene
lingua: italiano
proiettore: necessario
farmi registrare: no grazie

i videogiochi sono carini ma non mi divertono, anzi mi stufano in fretta
perché sono ottusi o ripetitivi o entrambi. ma se mi ci affeziono (o mi
fanno incazzare) abbastanza, mi prendo lo sbatti di finirli lo stesso,
imbrogliando. vi spiego come faccio perché secondo me è interessante

quattro giochini degli anni '80 e '90, quattro approcci diversi per
imbrogliare: alcuni alla portata solo di chi, evidentemente, ha tanto
tempo da buttare, e altri di chi il tempo non ce l'ha ma lo butta lo
stesso. ma non valeva la pena imparare a giocarci meglio piuttosto?

non lasciatevi ingannare dal tono giovane e sbarazzino di questo
abstract perché sarà un talk super tecnico