Re: [Hackmeeting] [Talk] Linux di base (ed eventuale install…

Author: igor absorto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [Talk] Linux di base (ed eventuale install-party)
Ciao giovanna,

Excerpts from giovanna via Hackmeeting's message of July 24, 2022 11:31 am:
> Ciao a tutti,
>
> così come l'anno scorso, quando la cosa ha avuto un buon risultato, io
> riproporrei un intervento di presentazione di Linux per profani.
>
> Per rilanciare mi piacerebbe fare anche un install party per il quale però non
> sono minimamente preparata visto che non ho praticamente mai installato linux su
> dischi in convivenza con altri sistemi operativi e quindi potrei dare un aiuto
> se qualcuno si offre ma non potrei farlo da sola.

I can help with the install fest. I have recently done a dual-boot
install of debian / windows and many installs of debian only. In my
experience is always good to have more than one person around, not only
for technical reasons - I always struggle a bit with disk encryption and
partitions - but also because install fests can be very energy
demanding.

It would be interesting to announce publicly that should have backups of
their data before coming to the install fest, if possible/wanted.

++++ machine translation ++++
Posso aiutare con l'install fest, recentemente ho fatto una installazione
dual-boot di debian / windows e molte installazioni di debian da solo.
Secondo la mia esperienza, è sempre bene avere più di una persona intorno,
non solo per ragioni tecniche (io ho sempre qualche difficoltà con la
crittografia del disco e le partizioni), ma anche perché le installazioni
possono essere molto impegnative dal punto di vista energetico.

Sarebbe interessante annunciare pubblicamente che le persone dovrebbero
avere dei backup dei loro dati prima se possibile/voluto.

> [quanto tempo]: 60 minuti
> [quando]: io conto di essere a Torino già da venerdì e quindi vanno bene tutti i
>       giorni anche se credo che se riusciamo a fare anche l'install party
>       dovremmo pensare le due cose in sequenza.
> [cosa]: un proiettore o uno schermo bastano.

My plan is also to arrive on Friday, as early as possible, so it could
be Friday for me.

++++ machine translation ++++
Anche il mio piano è di arrivare venerdì, il più presto possibile,
quindi potrebbe essere venerdì per me.

--

7668 2EDA 36C8 5196 D7F1 A155 D008 F1F6 2A4F 42C0