Re: [Hackmeeting] avremus logo!

Author: Mantissa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] avremus logo!
Il 22/05/22 22:41, boyska via Hackmeeting ha scritto:
> Ciao acarini,
> il politburo ha quasi deciso!
> nella cartella dei loghi abbiamo trovato quelli di f_uffa[1], che ci
> sono piaciuti parecchio.

ammetto che erano quelli che mi piacevano di più

> **MA** in realtà vorremmo delle modifiche. Siccome non sappiamo chi
> abbia fatto quei loghi, scriviamo qui :)
>
>  - per la scritta finale vorremmo "hackmeeting". Il font che ci piace
> di    più, però, è quello con cui è scritto "hackIT".
>    Si può fare?

nooo... presento le mie proteste al politburo con rischio di espulsione,
il font tondo della prima versione di quel logo è molto bello, è
geometrico e ha delle variazioni diagonali interessanti, poi il bordo lo
esaltava, in realtà avete scelto l'altro font perchè sono i bordi che lo
rendono più interessante :-)

>   - L'immaginina di space invaders è sempre carina... ma preferiremmo
> avere solo la scritta.

no dai, ogni tanto bisogna mangiarsi un'emozione, si poteva almeno
conservare per questa edizione.

>   - È vero che non l'abbiamo scritto nella call, però vorremmo avere il
>     vettoriale, in modo da poter fare degli adattamenti, se serve.
>   - La scritta è fatta con un font o manualmente? Se è un font, che font
>     è?
>   - Il logo chiaramente verrà posto su locandine, sticker, e cose del
> genere. Fare tutto con lo stesso font probabilmente risulterebbe
> pesante. Ci puoi indicare uno o due font che consigli di abbinarci
> assieme?

quel font mi sembra che sia
Generale Station
https://fontlibrary.org/en/font/generale-station

con quel font io suggerisco di usare un font geometrico e tondo, perchè
i font geometrici e tondi sono belli :) ma anche perchè con il Generale
Station si lega bene
il font che suggerisco si chiama Metropolis ed è questo:
https://fontlibrary.org/en/font/metropolis

sempre rilasciato con licenza OFL (SIL Open Font License)

ha diverse varianti (thin, regular, bold etc), che è una cosa importante
per poterlo usare un po' dappertutto e ha un alta leggibilità sia a
schermo che stampa. In più siccome è tondo e geometrico è bello quando è
grande (tutto questo sempre secondo me 0_0)

ciao
mantissa

PS: per evitare equivoci puntualizzo che non ho fatto io quelle proposte
di logo.