Re: [Hackmeeting] avremus logo!

Author: freebird
To: HackMeeting, Mantissa
Subject: Re: [Hackmeeting] avremus logo!
:( sorry, avevo risposto solo a boyska

On 23/05/22 21:59, Mantissa wrote:

> ammetto che erano quelli che mi piacevano di più

> nooo... presento le mie proteste al politburo con rischio di espulsione,
> il font tondo della prima versione di quel logo è molto bello, è
> geometrico e ha delle variazioni diagonali interessanti, poi il bordo lo
> esaltava, in realtà avete scelto l'altro font perchè sono i bordi che lo
> rendono più interessante :-)

attenzione a schierarsi contro il parere del komitato ;)

> no dai, ogni tanto bisogna mangiarsi un'emozione, si poteva almeno
> conservare per questa edizione.

vedi sopra :)

> quel font mi sembra che sia
> Generale Station
> https://fontlibrary.org/en/font/generale-station

si, e' Generale Station-Regular e sta anche qui
https://files.esiliati.org/s/fjoSipZe2cQZ2Cb?path=%2F0x19%2Ff_uffa
insieme al vettoriale

> con quel font io suggerisco di usare un font geometrico e tondo, perchè
> i font geometrici e tondi sono belli :) ma anche perchè con il Generale
> Station si lega bene
> il font che suggerisco si chiama Metropolis ed è questo:
> https://fontlibrary.org/en/font/metropolis

a me piace, mi sembra un buon equilibrio

> sempre rilasciato con licenza OFL (SIL Open Font License)
>
> ha diverse varianti (thin, regular, bold etc), che è una cosa importante
> per poterlo usare un po' dappertutto e ha un alta leggibilità sia a
> schermo che stampa. In più siccome è tondo e geometrico è bello quando è
> grande (tutto questo sempre secondo me 0_0)

si, ottimo in generale, pero' in questo caso starei sul regular, per non
appesantire troppo