Re: [Hackmeeting] logo HM

Author: boyska
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] logo HM
limerick:
>(fai una prova con questi ultimi per vedere se ti convincono. li ho
>caricati al link https://files.esiliati.org/s/fjoSipZe2cQZ2Cb?path=%2F0x19%2Flucchetto-grimaldello,
>con i nomi hackit5 e hackit6.

non sono in bianco e nero :( aprendole con gimp non è un problema farne
la versione b/n, però a quel punto il lucchetto risulta molto marcato,
insomma forse non è quello che volevi..

>mi sono sorti dei dubbi però sulle misure che mi hai fornito (3x3 cm):
>un logo così piccolo me lo immagino per un A5 credo, no? per fogli più
>grandi forse si può azzardare qualcosa in più. poi non so, andrebbe
>contestualizzato il tipo di manifesto/volantino, l'uso del logo
>online/digitale, su computer/smartphone etc.

ah ripeto che le misure le ho date a caso :)
però ho visto che dentro casa avevo alcuni loghi di dimensione circa 3x3
e li riconoscevo bene a distanza superiore ai 2m.
Immagina però un manifesto di un'iniziativa, che in basso a destra ha il
logo di hackmeeting a fianco all'immaginina del centro sociale e a tanti
altri simboletti, e immagina di vederlo tramite lo schermo di uno
smartphone: viene piccolino, no?

>questo per dire che se si ha voglia di usare in qualche contesto (tipo:
>manifesti grossi) un logo più grande, magari è carino usare quello con
>scale di grigi. non so, sospendo il giudizio, intanto fammi/fatemi
>sapere come va con questi

certo, in alcuni casi si può andare di lusso, usare colori, aumentare le
dimensioni... io indicavo il caso più restrittivo (poco spazio e
monocromo) perché è quello più difficile da fare :)

ciaooo

--
boyska