Re: [Hackmeeting] logo HM

Author: limerick
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] logo HM
> giusto!
> più che in pixel lo esprimerei in centimetri: diciamo che sarebbe
> ottimo se il logo fosse ben comprensibile quando stampato 3cm x 3cm e
> guardato da 2m di distanza (ho fatto la prova con alcuni loghi dentro
> casa).
>
> se 3cm x 3cm proprio non ci si fa, credo che a 5cm x 5cm da distanza
> di 2m sia imprescindibile.
> oh sono numeri che mi sono inventato ora, è per dare l'idea :)
>
> ah, visto che l'altro disegno usa molta scala di grigi, considera che
> [...]

okkk allora ci ho provato ma non sono sicur+ di esserci riuscit°. l'ho
guardato a distanza (più di un metro) e se fosse 5x5 cm, non dovrebbe
servire il terzo occhio per intuire di che si tratti

(fai una prova con questi ultimi per vedere se ti convincono. li ho
caricati al link
https://files.esiliati.org/s/fjoSipZe2cQZ2Cb?path=%2F0x19%2Flucchetto-grimaldello,
con i nomi hackit5 e hackit6. il lucchetto l'ho scelto aperto, ma se ci
fossero obiezioni il mio tribunale interiore sarebbe disposto ad
accoglierle tutte)

mi sono sorti dei dubbi però sulle misure che mi hai fornito (3x3 cm):
un logo così piccolo me lo immagino per un A5 credo, no? per fogli più
grandi forse si può azzardare qualcosa in più. poi non so, andrebbe
contestualizzato il tipo di manifesto/volantino, l'uso del logo
online/digitale, su computer/smartphone etc.

questo per dire che se si ha voglia di usare in qualche contesto (tipo:
manifesti grossi) un logo più grande, magari è carino usare quello con
scale di grigi. non so, sospendo il giudizio, intanto fammi/fatemi
sapere come va con questi

w/ love,
limerick