Re: [Hackmeeting] i gravi limiti del software libero (da nex…

Author: martino
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] i gravi limiti del software libero (da nexa-ml)
Il punto di partenza per CC4r a Constant é stato nell'ambito di una
riflessione sul ruolo delle licenze per la produzione culturale oltre a
quella strettamente di software.

E in risposta anche alla delusione per il generale restringimento
de-facto alle variazioni Creative Commons dopo un periodo di svariati
anni in cui tentativi erano multipli e costituivano una continua
discussione su autorialitá autoritá proprietá ecc, piú che una soluzione
tecnica.

Quindi questo é un tentativo che cerca di riportare discussioni forse
piú urgenti (nell'ambito non-software), come la questione della
autorialitá collettiva o dell'appropriazione culturale sul tavolo..

Per le interessati qua c'é un espansione di queste riflessioni con anche
riferimenti ad altre licenze e tentativi paralleli:

https://march.international/collectively-setting-conditions-for-re-use/

ciaos!